Skip navigation

Il nostro "Villaggio di Isole" si trova fra l' Everglades National Park da una parte e la barriera corallina e le acque trasparenti del Florida Straits dall'altra.

Islamorada comprende sei isole: Plantation Key, Windley Key, Upper Matecumbe Key, Lower Matecumbe Key e le più lontane Indian Key e Lignumvitae Key.

Questo è l'unico posto al mondo dove è possibile pescare un marlin in mare aperto alla mattina per poi avventurarsi alla ricerca di bonefish, permit, tarponi , robali e redfish in pochi centimetri d'acqua.

Live from Islamorada
Live from Islamorada
Per visionare video e webcam in streaming attivando i comandi Pan/Tilt/Zoom, clicca qui

Con una flotta da pesca che vanta capitani di lunga esperienza, Islamorada ha la reputazione d'essere la capitale mondiale della pesca. Tuttavia c'è un segreto che sta venendo alla luce: non tutti vengono qua per pescare.

Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling rimarranno affascinati dall'History of Diving Museum che ha aperto nel 2006. Gli amanti della musica potranno godersi le calde serate tropicali sul prato del TIB Amphitheater al Founder's Park; per gli amanti del teatro, ogni giorno spettacoli di prima categoria al Coral Shores Performing Art Center.

Islamorada Fishing

Da Robbie's Marina sono in vendita secchielli con esche per dar da mangiare ai tarponi che nuotano attorno al pontile. Il Theater of The Sea Marine Mammal Park offre l'opportunità di nuotare con i delfini e altre creature marine sotto l'occhio vigile di esperti istruttori.

Islamorada Nature

Nel Long Key State Park, i visitatori possono rilassarsi e girovagare lungo i sentieri, immersi nella natura tropicale e lussureggiante, mentre al Windley Key Fossil Reef Geological State Park, possono vedere la vecchia cava scavata dagli operai che costruivano la ferrovia di Henry Flagler's. L'Indian Key Historic State Park e il Lignumvitae Key Botanical State Park offrono ai visitatori uno sguardo sulla storia di quest'isola, unica nel suo genere, che risale ai primi del '800.

Un viaggio a Islamorada non è completo se non si provano alcune delle prelibatezze locali dell'isola, a base di pesce fresco, servite ovunque, dai semplici tiki bar e pescherie ai cafè trendy in riva al mare o ai bistrot più esclusivi.

Gli amanti dello shopping possono scegliere fra le varie boutique e gallerie ricolme di oggetti, opere d'arte e capi d'abbigliamento unici nel loro genere.

Islamorada Key Limes
Islamorada

Il "Villaggio" di Islamorada è da sempre meta favorita per i viaggi di nozze, ma grazie alle favolose location e all'ospitalità attrae anche numerose coppie in cerca del posto perfetto dove sposarsi.

Certo, è il posto migliore per la pesca, ma non solo!

Famiglie, amici, senior o gruppi che viaggiano lungo le Florida Keys con interessi diversi possono trovare qui esperienze uniche, avventura e qualità a costi contenuti.

Per tutta la famiglia (compreso il cane) l'Islamorada Founders Park (MM87 bayside), coi suoi 16 ettari offre una piscina olimpionica con area dedicata alle prime lezioni di diving, una spiaggia con acqua bassa, attrezzatura per sport acquatici, campi da calcetto, pesca dal pontile, bocce, campi da tennis e basket, percorso vita da 18 stazioni, pattinaggio, un parco per cani e un percorso multidisciplinare.


Piscina olimpionica al Founders Park