Skip navigation

Quest'originale città dei tropici è situata proprio nel bel mezzo delle Florida Keys.

Marathon si estende per 16 Km sulle isole di Vaca, Fat Deer e Grassy Key ed è una comunità ospitale e familiare che affonda le sue radici nella pesca e riflette il vecchio stile di vita delle Keys, un aspetto che i suoi abitanti, i visitatori e coloro che vengono a svernare da queste parti apprezzano moltissimo.

Ed è proprio il mantenimento di queste tradizioni marinare che ha reso Marathon così speciale; tradizioni che vengono celebrate tutti gli anni con allegre sagre dedicate al pesce.

Live from Marathon
Live from Marathon
Per visionare video e webcam in streaming attivando i comandi Pan/Tilt/Zoom, clicca qui



L'aeroporto di Marathon, che gestisce l'aviazione generale e commerciale, permette di raggiungere quello che gli abitanti chiamano "Il cuore delle Keys", sia per motivi geografici, sia per un senso di orgoglio per il loro territorio.

La natura che circonda Marathon offre attività adatte a tutti: dai più grandi ai più piccoli. Spettacolari gite in barca, battute di pesca, immersioni, snorkeling e SNUBA sono perfetti per le famiglie così come la splendida Sombrero Beach, svariate attività rivolte all'ecologia e all'ambiente marino, incontri con le tartarughe e i delfini.

Al Crane Point di Marathon, si possono fare escursioni nella splendida vegetazione tropicale e visitare una tipica casa colonica del XX secolo. I visitatori di Pigeon Key potranno tornare indietro nel tempo in una piccola isola che ha giocato un ruolo molto importante nella storia delle Florida Keys.

Pochi minuti al largo di Marathon ecco la riserva naturale di Sombrero Reef, al cui interno si trova l'unica barriera corallina vivente degli Stati Uniti. Tutt'intorno le acque profonde del Florida Straits che celano nelle loro profondità relitti trasformati in reef artificiali.






Per la gioia dei pescatori, le acque attorno a Marathon offrono ricovero a diverse specie di pesci come marlin e tonni durante l'inverno e dolphin in estate. A nord dell'isola si trovano le calme acque del Golfo del Messico, della Florida Bay e le zone più interne delle Keys.

Molte delle attività marine dell'isola sono situate vicino a Boot Key Harbor, una tranquilla baia tropicale nel centro dell'isola. Il porto è famoso per i suoi tramonti e per la City Marina, che può ormeggiare fino a 226 barche oltre a una vasta area per l'ancoraggio.


Gli amanti della buona cucina possono assaporare pesce fresco servito in piatti semplici o più elaborati, pranzando in ristoranti costruiti direttamente sull'acqua. E per l'alloggio c'è solo l'imbarazzo della scelta: si può optare per una casa privata, un appartamento, un piccolo hotel o un resort dal gusto tropicale.